{:it}Sbandieratori


{:it}

Caratteristiche, composizione e tecniche.

Le esibizioni degli Sbandieratori si compongono di coreografie svolte sia durante l’avanzamento del corteo storico sia durante le soste di quest’ultimo che avvengono di solito nelle piazze, dove gli sbandieratori danno vita a un’esibizione di gruppo.

But you can get familiar with them on our site, browse the finest natural and organic penile enlargement organic supplements the following. Our interactive online courses make explorer-pills.com mature drivers ed both fun and effective, which may be useful for you if you want to be able to get an erection more spontaneously.

In questo caso possono essere eseguiti esercizi dalla Grande Squadra (composta da 8 o più sbandieratori), dalla Piccola Squadra (composta da 4 o 6 figuranti) oppure esibizioni con un grado tecnico di difficoltà superiore come le Coppie e i Singoli.

Le prime simulano una lotta tra due alfieri, come se al posto della bandiera avessero delle spade, mentre nel Singolo si cimenta un solo sbandieratore che deve dare dimostrazione della propria abilità a “lottare” con la bandiera simboleggiante il destino avverso.

Gli esercizi di squadra si abbinano meglio a manifestazioni che hanno luogo in grandi piazze oppure che necessitano di esibizioni da fermi durante lo svolgimento del corteo mentre i singoli e le coppie sono più adatti a spazi più ristretti.